GLI OSPITI DEL MIO GIARDINO

martedì 13 marzo 2012

UNA POESIA E UN PREMIO PER QUESTO BLOG

Quantcast
Ho letto questi versi da Girasole   nel giorno della festa della donna e mi ci sono un po' ritrovata; ho chiesto il permesso di metterla nel mio blog-antologia  e, eccola qua, anche per voi-

"Non voglio mimose"
Non voglio mimose
nè un giorno per ricordarti che sono
Voglio avere milioni di nomi
per disegnare lo stesso sorriso

e parole rotonde da lanciare in cielo.
Voglio piedi senza scarpe
per percorrere ogni strada danzando

e fiori rossi

da cogliere in ogni tuo sguardo.
© Patrizia. M.


http://3.bp.blogspot.com/-4TWJAoPVP0o/T1isy759kNI/AAAAAAAAASM/AhwQ3Flnyws/s1600/no%2Bmimose.jpg
 Con questo post voglio anche ringraziare Topogina
 che, molto gentilmente, ha voluto premiare questo blog 
Rivolgendomi a tutti coloro che ancora non la conoscono , mi permetto di dare un consiglio:  entrate nel blog di Topogina e non ne sarete affatto delusi.
Offro questo stesso premio a tutti i miei lettori, nessuno escluso, e vi prego di volerlo accettare, almeno nel profondo del vostro cuore. Grazie!
 

8 commenti:

  1. Versi che lasciano suggestioni ...belle immagini, parole inconsuete.
    Vado a vedere, ciao Paola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra le poesie di Girasole sono spesso molto coinvolgenti: vedrai da te andandola a visitare. Un abbraccio cara, buona giornata

      Elimina
  2. Bella e significativa, Paola.
    Corro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia Gianna: io me la sento dentro! Sono certa che anche altre poesie di lei ti piaceranno
      Un bacio

      Elimina
  3. Ringrazio te Paola, per aver voluto queste mie semplici parole nel tuo blog e sono felice di quanto dici: che ti sei in qualche modo ritrovata. vuol dire che forse sono riuscita ad esprimere qualcosa che va oltre il mio sentire e che ne coinvolge altri.
    Grazie anche voi Sandra e Gianna che vi siete soffermate a leggerla, davvero...di cuore.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un immenso piacere ospitarti mia cara; ho trovato questi tuoi versi particolari perché hai saputo esprimere quello che anch'io penso. Grazie di avermi permesso di avere questa poesia nella mia Antologia. Un abbraccio

      Elimina
  4. Cara Paola questa poesia è dolce e bellissima. Ti auguro un meraviglioso fine settimana!

    RispondiElimina

Buona giornata a chiunque entri nel mio giardino:spero senta il profumo dei miei fiori e tragga gioia dalle poesie che posterò, la stessa gioia che ne traggo io leggendole e scegliendole....a tutti il benvenuto e sempre.... un sorriso...